Refund and return policy
Eventuali reclami per articoli stampati male/detti/difetti devono essere presentati entro 30 giorni dalla ricezione del prodotto. Per i pacchi persi durante il trasporto, tutti i reclami devono essere presentati entro e non oltre 30 giorni dalla data di consegna stimata. I reclami ritenuti un errore da parte nostra sono coperti a nostre spese.
Se voi o i vostri clienti notate un problema sui prodotti o qualsiasi altra cosa sull’ordine, si prega di inviare un rapporto di problema.
L’indirizzo di ritorno è impostato di default sulla struttura Printful. Quando riceviamo una spedizione restituita, ti verrà inviata una notifica e-mail automatica. I ritorni non reclamati vengono donati in beneficenza dopo 30 giorni. Se la struttura di Printful non viene utilizzata come indirizzo di ritorno, diventerebbe responsabile per eventuali spedizioni restituite che ricevi.
Indirizzo es sbagliato – Se tu o il tuo cliente finale fornisci un indirizzo ritenuto insufficiente dal corriere, la spedizione verrà restituita alla nostra struttura. Sarai responsabile dei costi di rispedizione una volta che avremo confermato un indirizzo aggiornato con te (se e come applicabile).
Non reclamate – Le spedizioni che non vengono reclamate vengono restituite alla nostra struttura e sarai responsabile per il costo di una rispedimento a te stesso o al tuo cliente finale (se e come applicabile).
Se non hai registrato un account su printful.com e aggiunto un metodo di fatturazione, conviene che qualsiasi ordine restituito a causa dell’indirizzo di spedizione errato o il mancato reclamo della spedizione non sarà disponibile per la rispedizione e sarà devoluto in beneficenza a tue spese (senza che emaniamo un rimborso).
Printful non accetta resi di beni sigillati, come ad esempio ma non limitato alle maschere per il viso, che non sono adatte per il ritorno a causa di motivi di salute o igiene. Con la presente accetti che qualsiasi ordine restituito con maschere facciali non sarà disponibile per la risp-levi e sarà smaltito.
Restituito dal Cliente – È meglio consigliare ai clienti finali di contattarti prima di restituire qualsiasi prodotto. Fatta eccezione per i clienti residenti in Brasile, non rimborsiamo gli ordini per il rimorso del compratore. I resi per i prodotti, le maschere per il viso e gli scambi di dimensioni devono essere offerti a vostre spese e discrezione. Se scegli di accettare resi o offrire scambi di dimensioni ai tuoi clienti finali, dovresti effettuare un nuovo ordine a tue spese per una maschera o un prodotto in un’altra dimensione. I clienti residenti in Brasile e si rammaricano di un acquisto devono contattare il nostro Servizio Clienti ed esprimere la volontà di restituire l’articolo entro 7 giorni consecutivi dopo la ricezione, fornendo una foto dell’articolo. La richiesta di recesso sarà sottoposta a una valutazione per verificare se il prodotto è stato utilizzato o distrutto, anche se parziale. In questi casi, un rimborso non sarà possibile.
Notifica per i consumatori dell’UE: ai sensi dell’articolo 16, lettere c) ed e), della direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 ottobre 2011, sui diritti dei consumatori, il diritto di recesso non può essere previsto:
1. la fornitura di beni che sono effettuati secondo le specifiche del consumatore o sono chiaramente personalizzati;
2. merci sigillate che sono state non sigillate dopo la consegna e quindi non sono adatte per il ritorno a causa di motivi di protezione della salute o di igiene,
Pertanto Printful si riserva il diritto di rifiutare i resi a sua esclusiva discrezione.
La presente Politica sarà regolata e interpretata in conformità con la lingua inglese, indipendentemente da eventuali traduzioni effettuate per qualsiasi scopo.